domenica 17 febbraio 2013

Di ritorno con un nuovo corto!

Accidenti, è da parecchio che non scrivo in questo blog!

La verità è che da "Il Capro Espiatorio" ho pensato a tanti progetti per un nuovo corto, ma alla fine non ce n'era uno che mi convinceva al 100 %. Nel frattempo poi ho maturato l'interesse per la fotografia, quindi la realizzazione dei corti è passata in secondo piano.

Finalmente però ho trovato un'idea che mi piace e sono riuscito a trasformarla in una sceneggiatura che, mi dicono, potrebbe essere molto interessante :-)

Il titolo del corto sarà probabilmente "Oltre la maschera", ma oggi non dirò nulla sulla storia, preferisco soffermarmi su due punti.

Punto 1. Con cosa girerò questa volta?
Semplice: una Canon EOS 1100 D.
Acquistata a suo tempo per fare foto, è un ottimo strumento per fare filmati (e sicuramente meglio della mia precedente compatta). In più mi permette di variare con gli obiettivi e di pensare a inquadrature più interessanti.

Rispetto al "Capro Espiatorio" vorrei sperimentare un po' di più. Tra le varie soluzioni, ho pensato di usare anche la tecnica time-lapse. Ieri ho fatto una piccola prova, date un'occhiata se vi va.


Punto 2. Per questo progetto ho un consulente artistico, che si occupa di preparare dei disegni sulle maschere, sui costumi e su come allestire un set. Si chiama Gianluca Borgogni, ed è davvero molto bravo. Ecco due immagini.





Spero che resterete sintonizzati! 

Nessun commento:

Posta un commento