domenica 20 maggio 2012

Le riprese sono finite!

Ebbene sì! Non mi sembra vero, ma ieri ho terminato le riprese!

Per curiosità, ho controllato quanto tempo ci ho messo a girare tutto.

La prima ripresa è stata effettuata il 16 ottobre del 2011. L'ultima ripresa, appunto, il 19 maggio di quest'anno.
Il corto ha richiesto 28 giorni di riprese spalmati in 6 mesi. Ovviamente non si parla di giorni di 8 ore lavorative, ma comunque un buon lasso di tempo.

Gran parte di questo tempo è stato dedicato agli esterni. Molte parti del corto hanno richiesto spostamenti in auto, e sono state girate ad orari particolari della giornata (alle prime ore del mattino o al tramonto). Mi sono ripromesso di girare in queste ore del giorno per dare alle immagini un certo tono fotografico. È chiaro quindi che le riprese in esterni hanno richiesto un po' di tempo, date le condizioni.

Quanto agli interni, numericamente inferiori, hanno richiesto tempo e pazienza per l'allestimento del "set" e per il posizionamento delle luci. Fortunatamente non ho avuto particolari problemi a trovare gli interni giusti.

Adesso resta il lavoro di montaggio. Un lavoro che comunque non devo cominciare da zero, perché ho già iniziato a montare il corto quando ho avuto a disposizione materiale sufficiente.

Se non ci sono intoppi, prevedo la pubblicazione online per inizio giugno. Sto anche cercando di organizzare una proiezione pubblica, ma al momento non c'è nulla di certo. Come al solito, vi terrò informati.


L'ultima immagine prima della proiezione del corto:





Prossimamente dedicherò un post a tutte le persone che hanno partecipato al progetto.

Nessun commento:

Posta un commento