domenica 18 marzo 2012

Prime esperienze con le luci e novità sul nuovo progetto




Ieri pomeriggio c'è stata un'altra sessione di riprese, che è stata interessante soprattutto per un motivo. Per la prima volta ho fatto una ripresa in interni usando una illuminazione ad hoc.

Per lo schema di illuminazione mi sono basato su schemi molto classici, mentre per la tipologia di luci ho preso spunto da questo sito:

http://www.mykineo.it/content/kit-luci-low-budget-piccoli-set-cinematografici


Come prima esperienza sono soddisfatto, anche se chiaramente c'è ancora molto da imparare.

Le riprese ormai giungono al termine, manca veramente poco. Dopo di che ci sarà tutta la fase di post produzione. Onestamente, non so bene quando sarà pronto il corto, ma spero che il prodotto sia online prima dell'estate.


Tempo fa vi avevo accennato ad un possibile nuovo progetto, che si sta sempre più concretizzando. Una compagnia teatrale mi ha dato la disponibilità per una collaborazione ad un nuovo cortometraggio, di cui è già pronta la sceneggiatura. Non aggiungo molto, se non che ci sono degli echi di alcune tematiche dei film di Bergman, affrontati con uno stile diciamo "surreale", comunque non realistico. Vi aggiornerò prossimamente con un intervento dedicato esclusivamente a questo nuovo progetto.

1 commento:

  1. Spiderman27077 maggio 2012 08:09

    Bene, spero di vedere presto qualcosa, buon lavoro!

    RispondiElimina