sabato 13 luglio 2013

Finalmente continuano le riprese! Un breve aggiornamento

Dall'ultimo aggiornamento è passato un po' di tempo perché procedessero le riprese. Questa pausa di media durata è dovuta ad un lieto evento di una delle due attrici, che si è sposata nel mese di maggio. La vita è fatta di priorità e ovviamente in questo caso il matrimonio veniva prima del cortometraggio :-)

Settimana scorsa abbiamo finalmente avuto l'opportunità di continuare con le riprese. Alcune cose nel frattempo sono cambiate. Da una Canon EOS 1100D sono passato ad una Canon EOS 60 D, cosa che mi permette non solo di girare in Full HD ma, soprattutto, mi dà la possibilità di regolare manualmente le impostazioni della telecamera, tempi di esposizione e apertura del diaframma compresi. Un'ottima opportunità di lavorare sul linguaggio fotografico secondo i propri desideri.

Dicevo, settimana scorsa c'è stata una sessione di riprese. Breve, a causa degli impegni dei partecipanti, ma fruttuosa, in quanto sono state girate diverse inquadrature, compresa una carrellata. Al momento non posso fornire foto dal backstage, ma arriveranno con le prossime sessioni.

Intanto, un frame catturato dalla nuova sessione.